Sei in : Comune di Dolo >

I ‘BUONI NUMERI’ DI VILLA CONCINA: CONTINUA LA CRESCITA DI PRESENZE IN BIBLIOTECA (COMUNICATO STAMPA DI MERCOLEDì 5.04.2017)

06/04/2017



DOLO - Record di presenze in biblioteca nel mese di marzo. Oltre mille gli utenti che nelle fasce mattutina e pomeridiana hanno sostato in Villa Concina per consultare un testo, leggere un quotidiano, per studiare o per assistere a una lettura animata. A questi si aggiungono i ‘visitatori’ che accedono alla biblioteca per chiedere o restituire volumi in prestito.


‘I dati di affluenza sono in continua crescita’ - commenta l’Assessore alla Cultura Matteo Bellomo‘ – ‘e fanno registrare un incremento sorprendente. Fa riflettere che dalle 458 presenze mensili di settembre 2016’ – continua – ‘siamo passati a 912 utenti nel mese di febbraio e a ben 1153 nel mese di marzo 2017. Segno che lo sforzo di rendere lo spazio culturale offerto da Villa Concina un luogo accogliente e attraente, dove chiunque possa sentirsi a proprio agio, funziona’.

Il martedì e il mercoledì si confermano le giornate a più alto tasso di presenza, con una media di circa 230 accessi in Villa Concina. L’afflusso più considerevole riguarda i ragazzi in età scolastica e i giovani universitari.

Frequentatissime anche le rassegne ‘libri a merenda’ dedicate ai più piccoli: già in ‘sold out’ il ciclo di letture con laboratorio ‘A piedi nudi nel Parco’, in programma ogni giovedì di maggio; ancora spazio invece per i ‘Biblionauti in Viaggio’, quattro incontri con i classici  (ricolti ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni) ogni martedì di maggio. 

Tutto esaurito anche per la ‘Caccia all’Uovo nel Parco’, appuntamento che il personale della Biblioteca dedicherà ai bimbi più piccoli sabato prossimo: letture, conigli Pasquali e caccia al tesoro per conquistare, nel giardino di Villa Concina, più uova di cioccolato possibili.