MARTEDì 21.03.2017 GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA IL COMUNE DI DOLO: “INVADETECI DI POESIE” (COMUNICATO STAMPA DI GIOVEDì 16.03.2017)

16/03/2017

Il Comune di Dolo ‘Assessorato alla Cultura’ invita tutti i cittadini dolesi, in vista di martedì 21 marzo giornata internazionale della poesia, a “invadere” di componimenti il Comune.

Come fare? In due modi!

È possibile postare una poesia, famosa o inedita, sulla pagina Facebook del Comune di Dolo oppure recarsi in biblioteca per scriverla su oppositi cartelloni.
Tutte le poesie raccolte il 21 marzo saranno, poi, “esposte” in Villa Concina.

A chi verrà in Villa per lasciare la propria poesia, sarà offerto il caffè dallo staff della biblioteca: Andrea Sacco, Maria Grazia Carbone, Stefania Tacchetto, Anna Costantini e da tutto l’Assessorato alla cultura.

“La giornata internazionale della poesia” – commenta l’Assessore alla cultura, Matteo Bellomo – “è un’ottima occasione per fermarci qualche minuto a riflettere, per ricordare e rileggere dei versi cari o per cimentarsi direttamente con una propria composizione. Credo che i tanti frequentatori della biblioteca anche questa volta ci sapranno sorprendere per profondità e partecipazione, così come chi passerà sulla pagina Facebook del Comune”.

Relativa sezione Eventi sul sito internet www.comune.dolo.ve.it.