RIMESSO A NUOVO IL CAMPO DA CALCIO APERTO A TUTTI IN VIA G.B. VELLUTI: DOLO CONTINUA A CRESCERE DOPO IL TORNADO (COMUNICATO STAMPA DI GIOVEDì 9.03.2017)

09/03/2017

Le temperature miti e le buone condizioni meteorologiche degli ultimi giorni hanno finalmente consentito di ultimare i lavori di manutenzione straordinaria dell’area pubblica di via G.B. Velluti, gravemente danneggiato dal tornado dell’8 luglio 2015.

E’ stata completamente rifatta la pavimentazione in calcestruzzo colorato e sono state installate le nuove porte.

I lavori sono costati complessivamente 16.800 euro.

Il campo è ora pronto ad accogliere nuovamente i ragazzi che, con la bella stagione, vorranno approfittare di uno spazio all’aperto ampio, attrezzato e inserito in un contesto ambientale di assoluta tranquillità.

Restituire alla collettività il campo di via Velluti” – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giorgia Maschera – “è motivo di grande soddisfazione per la nostra Amministrazione Comunale che ha dovuto fare i conti, proprio come quell’area, con il violento tornado dell’8 luglio 2015.
La soddisfazione, se possibile, è addirittura doppia perché, oltre all’evidente valore simbolico della ricostruzione, quell’impianto, oggi, è addirittura migliorato rispetto a prima
”.

Il nostro impegno” – conclude l’Assessore – “è, infatti, finalizzato non soltanto al ripristino, quanto al miglioramento di tutte le strutture danneggiate dal tornado e alla creazione di nuove. Siamo certi che, pezzo dopo pezzo, questo faticoso lavoro mostrerà tutti i suoi frutti e consegnerà, a tutti noi dolesi, una Città migliorata nella quale vivere sia più bello.”