DOLO CON IL POLLICE VERDE: SPONSOR IN AZIONE PER IL DECORO IN CITTA’ (COMUNICATO STAMPA DI VENERDì 3.03.2017)

03/03/2017

Iniziano oggi, VENERDì 3.03.2017, gli “addobbi” delle aiuole, spazi verdi e spartitraffico nel Comune di Dolo dopo che la Giunta Comunale lo scorso luglio aveva approvato la procedura di sponsorizzazione da parte delle Associazioni di Categoria per la progettazione, l'allestimento e la manutenzione di aree a verde di proprietà comunale.

Alla procedura hanno risposto le Associazioni di categoria, Coldiretti e Confederazione Italiana Agricoltori manifestando la loro disponibilità a manutentare ed allestire a loro cura e spese alcune aree verdi ed aiuole del Comune tramite procedura di sponsorizzazione delle ditte loro associate.

“Nuove piante e tanti fiori” - riferisce il Sindaco di Dolo Alberto Polo – “porteranno un valore aggiunto al livello estetico del patrimonio verde comunale oltre che garantire una valenza ambientale forte rispetto alla ricerca della biodiversità in ambito urbano”.

Queste le aree oggetto di intervento:
- aiuole via G. Matteotti di fronte al Duomo;
- aiuole di Via Vittorio Veneto;

- area verde di Piazzetta Municipio;

- ponte di via D. Zinelli sul Naviglio Brenta;

- aiuole e rotonda tra via Arino e via Pasteur;

- aiuole di Piazza Brusaura a Sambruson;

- aiuole di Piazza Don A. Gazzotti ad Arino.