22/02/2017

Oltre a spegnere simbolicamente alcuni siti del territorio (dalle ore 18 alle 18:30 di VENERDì 24 FEBBRAIO 2017 dello ‘Squero monumentale’ nel capoluogo di Dolo e della Piazza ‘Don A. Gazzotti’ nella frazione di Arino unitamente alla parzializzazione dell’illuminazione pubblica nel centro della frazione di Sambruson), invita tutti ad adottare comportamenti quotidiani che prediligano il risparmio energetico e buone pratiche di tutela dell’ambiente e delle risorse. Entrando nella sezione “Patto dei Sindaci” del sito internet del Comune di Dolo sarà possibile consultare e scaricare le buone pratiche di risparmio energetico abbassa, spegni, cammina e ricicla”, quali utili strumenti da mettere in pratica nelle proprie abitazioni e nelle proprie attività’.

Accedi alla sezione “Patto dei Sindaci” del sito internet del Comune di Dolo e scopri le iniziative del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) di cui il Comune di Dolo si è dotato

“Un evento che rappresenta una preziosa opportunità si sensibilizzazione energetico-ambientale per la cittadinanza sui temi del risparmio energetico, temi peraltro previsti dall’attuazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) di cui il Comune di Dolo si è dotato.

Il messaggio di quest’anno è sintetizzato in #condiVivo perché, come recita la campagna nazionale, condividere fa bene! Invito tutti a condividere l’auto o la bicicletta per andare al lavoro…il cibo: cucinare e mangiare insieme…un sapere: lasciare un libro o un giornale…i vestiti e i giocattoli usati dei nostri figli organizzando un baratto a scuola…In ogni condivisione c’è un risparmio di energia e ogni condivisione genera energia – Grazie. - Marina Coin Assessore all’Ambiente di Dolo.

Relativa sezione Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.