AVVISO DI ATTIVAZIONE DA PARTE DI A.V.E.P.A. DELLA FASE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI CONTRIBUTI PER DANNI SUBITI A DOLO PER IL TORNADO DELL’8 LUGLIO 2015. ENTRO MERCOLEDI’ 22 FEBBRAIO 2017 LE ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE POSSONO PRESENTAZIONE L’APPOSITA DOMANDA DI CONTRIBUTO DIRETTAMENTE AD A.V.E.P.A. (COMUNICATO STAMPA DI LUNEDì 30.01.2017)

30/01/2017

Il Settore Urbanistica Edilizia Privata del Comune di Dolo avvisa gli interessati che l’A.V.E.P.A. di Padova (AGENZIA VENETA PER I PAGAMENTI IN AGRICOLTURA) ha trasmetto una nota al Comune di Dolo prot. n. 1406/2017 con la quale avvisa che è stata attivata la fase di presentazione della domanda di contributo, direttamente all’A.V.E.P.A. ENTRO MERCOLEDì 22 FEBBRAIO 2017, da parte delle Attività economiche e produttive che hanno subito danni a Dolo a seguito del tornado dell’8 luglio 2015.

Si riporta di seguito il testo dell’avviso pubblico – O.C.D.P.C. n. 385/2016 della Regione Veneto – A.V.E.P.A.:

OCDPC N. 385/2016 ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE

AVVISO PUBBLICO

“Con delibera del Consiglio dei Ministri del 28 luglio 2016 e ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile (OCDPC) n. 385/2016 sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi alle attività economiche e produttive a seguito delle calamità naturali che si sono verificate tra il 2013 e il 2015 nel territorio della Regione del Veneto, finalizzate alla concessione di benefici fino all'80% del danno subito per le attrezzature i macchinari e il ripristino di scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti e al 50% del danno subito per il ripristino strutturale e funzionale dell'attività produttiva.

Con deliberazione della Giunta regionale del Veneto n. 2198 del 23.12.2016 (pubblicata nel BUR n. 6 del 13.01.2017) sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande di contributo all'AVEPA quale Organismo istruttore e sono definiti i criteri per la determinazione e la concessione dei contributi e la documentazione per presentare domanda.

Possono presentare domanda per la concessione dei contributi le imprese che hanno subito danni, già segnalati ai Comuni con le Schede C - Ricognizione dei danni, per i diversi eventi:

• 30 gennaio-18 febbraio 2014 (ai sensi OCDPC n. 170 del 13/06/2014),
  • 8 luglio 2015 (ai sensi OCDPC n. 274 del 30/07/2015)
  • 4 agosto 2015 (ai sensi OCDPC n. 278 del 17/08/2015).
Le domande dovranno essere presentate all'AVEPA entro mercoledì 22 febbraio 2017.

Ulteriori informazioni, le istruzioni, la modulistica di riferimento per presentare domanda e gli elenchi dei soggetti aventi diritto (schede C) sono disponibili nel sito web istituzionale dell'AVEPA (Avversità atmosferiche/Attività produttive/Eventi calamitosi).

Il presente avviso pubblico è affisso nelle sedi degli Sportelli unici agricoli provinciali dell'AVEPA e negli albi pretori dei Comuni interessati dagli eventi. Presso gli uffici dell'Agenzia è assicurata la consultazione della documentazione.
Per ogni ulteriore informazione contattare direttamente l’A.V.E.P.A., Organo Istruttore per la Regione Veneto.
Relativa sezione Emergenza del sito internet www.comune.dolo.ve.it.