DAL COMUNE 31MILA EURO ALLE SCUOLE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO (COMUNICATO STAMPA DI MARTEDì 10.01.2017)

10/01/2017

La Giunta Comunale di Dolo ha deliberato lo stanziamento di 31mila euro a favore delle scuole dell’Istituto Comprensivo. La cifra sarà impiegata per progetti legati alle attività complementari extrascolastiche come i pomeriggi di studio e i laboratori teatrali ed artistici.

“La nostra Giunta” – ha commentato il Sindaco di Dolo, Alberto Polo – “conferma, anche per l’anno scolastico in corso, lo stanziamento di 31mila euro per il ‘mondo scuola’: una cifra certamente molto importante e incrementata di circa un terzo rispetto a quanto stanziato dalle amministrazioni precedenti. Attraverso questo stanziamento, che per il secondo anno, raggiunge cifre così significative, ci aspettiamo che l’Istituto Comprensivo produca progetti innovativi come, ad esempio, quelli di ‘a scuola senza zaino’ e potenzi quelli legati al teatro e all’educazione artistica e musicale.”

“Siamo fermamente convinti” – ha continuato il Sindaco – “che investire sui nostri ragazzi abbia un valore strategico e di prospettiva: educarli, infatti, a frequentare e a divenire fruitori attenti di biblioteche, teatri, laboratori musicali, musei, sale concerto costituisca fondamenta essenziali per la crescita di tutta la nostra comunità.”