VENERDÌ 25.05.2018 IL LICEO DI DOLO RICORDA LA PSICOANALISI DI MUSATTI E FREUD CON UNA LEZIONE DEL CENTRO VENETO DI PSICOANALISI (COMUNICATO STAMPA DI MERCOLEDì 23.05.2018)

23/05/2018

Cesare Musatti                                                Sigmund Freud

"L'INTERPRETAZIONE DEI SOGNI: MUSATTI, FREUD E LA PSICOANALISI CONTEMPORANEA" è il titolo dell’INCONTRO - della LEZIONE STRAORDINARIA che il Centro Veneto di Psicoanalisi (CVP) “Giorgio Sacerdoti” di Padova svolgerà VENERDÌ 25 MAGGIO a partire dalle ore 10:00 nell'aula magna del Liceo statale ‘Galileo Galilei’ di Dolo in via C. Frasio n. 27.

Ad intervenire le psicoanaliste Lorella Cerutti e Roberta Guarnieri, presentate dalla docente di scienze umane dell'istituto Maria Cristina Barison e dal Vicesindaco di Dolo Gianluigi Naletto, tra i promotori dell'iniziativa.

L'evento scientifico patrocinato dalla municipalità dolese ‘Assessorato alla Pubblica Istruzione’, fa seguito alla COMMEMORAZIONE DEL 120° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DELLO SCIENZIATO CESARE MUSATTI, NATO A DOLO NEL 1897, studioso ed interprete geniale del vivere relazionale umano, considerato il padre della psicoanalisi in Italia.

Relativa sezione Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.