NASCE “LE VIE DI DOLO” COMMERCIANTI, PROFESSIONISTI E CITTADINI INSIEME PER PROMUOVERE LA CITTÀ (COMUNICATO STAMPA DI LUNEDì 30.04.2018)

30/04/2018

Nelle prossime settimane sarà presentata ufficialmente, ma ormai è tutto pronto: l’associazione “Le vie di Dolo” è una realtà.

La nuova realtà, nata dopo un proficuo confronto durato alcuni mesi con l’Amministrazione Comunale, rappresenta una novità assoluta per la Città poiché raccoglie, senza distinzione alcuna, tutti i commercianti del centro dolese, alla quale si aggiungeranno anche professionisti e cittadini, dopo decenni di relazioni “difficili” tra gli esercenti delle diverse zone.

L’obiettivo della nuova associazione, ispirata in modo significativo dalla pluridecennale esperienza dell’Isola Bassa, è quello di partecipare attivamente alla promozione del territorio e del commercio al dettaglio, creando eventi che permettano alla Città di essere sempre più interessante e a tutti i cittadini di preferire i negozi ai centri commerciali e agli acquisti online.

“L’Amministrazione Comunale di Dolo” – commenta l’Assessore Matteo Bellomo – “è molto soddisfatta di questo passo in avanti compiuto dai commercianti dolesi. Lo diciamo da tempo: soltanto lavorando tutti insieme, siglando un patto di collaborazione e lealtà tra imprenditori e Comune, è possibile promuovere la Città e costruire le condizioni perché i nostri negozi di prossimità, presidio essenziale anche in termini sociali e di contrasto alla desertificazione dei centri e al degrado, possano trovarsi nelle migliori condizioni per lavorare e crescere.”

“Questa nuova realtà” – continua l’Assessore – “insieme alle attività che stiamo predisponendo attraverso il “Distretto del Commercio” e a quelle turistiche in capo all’OGD, costituisce uno strumento essenziale che, ne siamo certi, garantirà le giuste risposte.”

“La soddisfazione per questo fondamentale passaggio” – conclude Matteo Bellomo – “è duplice poiché dimostra come oggi vi sia una nuova mentalità tra gli operatori i quali, attraverso lo stimolo prodotto dall’Amministrazione Comunale, sono riusciti a superare quelle storiche rivalità che, per decenni, hanno impedito di giungere alla costituzione di un’Associazione unica che, al pari di Isola Bassa, lavori andando oltre le differenze.”