IL COMUNE DI DOLO PREMIA PIETRO MARTIRE LA CERIMONIA IL 25.04.2018 A PALAZZO DUCALE (COMUNICATO STAMPA DI VENERDì 20.04.2018)

20/04/2018

(da sinistra Pietro Martinre dell'Associazione 'Oltre il Muro' di Dolo, il Sindaco Alberto Polo)

Il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha chiesto al Comune di Dolo di indicare un eccellenza Metropolitana alla quale conferire il PREMIO FESTA DI SAN MARCO, dedicato a quei soggetti che hanno saputo portare prestigio al territorio con opere nelle scienze, arti, industria e artigianato, lavoro, sport, scuola, sicurezza o iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico.

“Con Pietro Martire e l’Associazione Oltre il Muro” – commenta il Sindaco di Dolo Alberto Polo – “stiamo conducendo una serie di importanti progetti volti all’abbattimento delle barriere architettoniche che limitano la vita alle persone portatrici di handicap o con ridotte capacità motorie. Lo scorso anno il Comune di Dolo ha investito circa 15.000 euro per un ciclo di interventi, concordato con lo stesso Martire, che hanno reso accessibili 10 punti del centro cittadino. Quell’iniziativa la ripeteremo anche per gli anni a venire coinvolgendo tutto il territorio comunale e garantendo la giusta attenzione anche a Sambruson e ad Arino.

Insieme all’Associazione Oltre il Muro inoltre stiamo lavorando alla diffusione della cultura dell’attenzione e del rispetto coinvolgendo anche il mondo della scuola”.

La cerimonia del PREMIO FESTA DI SAN MARCO, organizzata dalla Città di Venezia, si terrà MERCOLEDì 25 APRILE 2018 alle ore 17:00 presso il Palazzo Ducale di Venezia.