MERCOLEDì 21.03.2018 GIORNATA DEL RICORDO DELLE VITTIME DI MAFIA SABATO 24.03.2018 GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI DOLESI INCONTRANO LUCIANO TIRINDELLI. LEZIONE DELL’UOMO DELLA SCORTA DI FALCONE SOPRAVVISSUTO ALLA STRAGE DI CAPACI (COMUNICATO STAMPA DI MARTEDì 20.03.2018)

20/03/2018

Mercoledì 21 marzo si celebra la giornata del ricordo delle vittime di Mafia e l’Amministrazione Comune di Dolo, in collaborazione con la Camera Territoriale degli Avvocati di Riviera e Miranese, ha promosso per sabato 24 marzo alle ore 10 al Cinema Italia, una “lezione – incontro” con Luciano Tirindelli, l’uomo della scorta di Giovanni Falcone, sopravvissuto alla strage di Capaci.

All’incontro di sabato prenderà parte - oltre al Comune di Dolo e al Presidente della Camera, Avvocato Stefano Marrone - la Presidente del Tribunale di Venezia, Manuela Farini.

L’iniziativa, oltre che agli studenti delle scuole superiori dolesi e agli avvocati della Camera, è aperta alla cittadinanza.

“Il dovere di ricordare l’obbligo di sapere” – commenta l’Assessore, Matteo Bellomo – “è essenziale per ciascuno di noi e, in particolar modo, per i più giovani. Proprio per questo, insieme alla Camera degli Avvocati, abbiamo scelto di promuovere questa iniziativa nella certezza che, soltanto attraverso la conoscenza e la ferma condanna di ogni tipologia di atteggiamento mafioso e delinquenziale, sia possibile costruire, attorno agli elementi positivi della nostra collettività, lo sviluppo del territorio."

Relativa sezione Eventi del sito internet www.comune.dolo.ve.it.