Sei in : Comune di Dolo >

DOLO SCEGLIE LA PRIMAVERA (COMUNICATO STAMPA DI MERCOLEDì 28.02.2018)

28/02/2018

Nonostante le temperature “polari", Dolo ha deciso di scegliere la primavera.

Grazie alla collaborazione con la Pro Loco, infatti, SABATO 17 e DOMENICA 18 MARZO sarà “Dolo Spring Show”. Il programma, costruito dall’assessorato alla cultura del Comune di Dolo e della Pro Loco – Associazione delle Terre Dolesi, è stato concertato con i commercianti del centro nella consapevolezza che le manifestazioni cittadine hanno come primo obiettivo quello di animare il territorio e costruire occasioni utili al comparto economico e ricettivo.

Nel dettaglio il programma prevede per sabato 17 marzo la chiusura di via Cairoli dall’incrocio con via San Pio X° a quello con la Regionale 11 dalle 15 alle 22. Il programma di sabato prevede giochi di una volta, sbandieratori, dj set, gruppi musicali, mercatino degli hobbisti, giochi di luce, visite guidate al campanile e al palazzo municipale: le manifestazioni non si svolgeranno soltanto in via Cairoli ma coinvolgeranno tutto il centro di Dolo. Domenica 18 sarà, invece, la volta dei più piccoli, dalle 15 in piazza Cantiere ci sarà lo spettacolo di Daiana Orfei per ragazzi e famiglie con animazioni e spettacoli. Dalle 17, sempre in piazza Cantiere, il gruppo GENITORI presenterà lo spettacolo “Frozen”. Per tutto il pomeriggio sarà attivo un servizio di truccabimbi e saranno offerti dolci della tradizioni dolese.

“Inseriamo” – commenta l’Assessore, Matteo Bellomo – “una nuova occasione di festeggiamenti nel centro di Dolo per animare, sempre di più il nostro centro, invitare i cittadini a non rinchiudersi nei centri commerciali, ma a trascorrere le proprie giornate in un luogo reale, come è Dolo, e non di “plastica” come sono i grandi ipermercati. Sono contento che anche i commercianti siano consapevoli degli sforzi che stiamo compiendo; con loro stiamo condividendo, ormai da alcuni mesi, un percorso che porti alla costituzione di un’associazione culturale capace di replicare il modello virtuoso e vincente dell’Isola Bassa. Cominceremo con delle sperimentazioni già in marzo: per il 24 stiamo cercando di promuovere “DoloAntiquaria”, non un mercativo dell’antiquariato, ma una mostra mercato di alta qualità che funga da volano per tutto il centro di Dolo.”

Con i commercianti, oltre agli appuntamenti del 17 e del 24 marzo, si terrà un nuovo incontro verso la costruzione dell’associazione, giovedì 5 aprile alle 19.45 presso la sala consiliare del Comune di Dolo.

“Invito tutti i commercianti” – conclude l’Assessore Bellomo – “a partecipare all’incontro di aprile: soltanto lavorando insieme, e non ciascuno per la propria area, potremmo compiere quel salto di qualità che tutti noi auspichiamo e che l’Amministrazione Comunale è certa sia nelle potenzialità di Dolo e dei tanti professionisti che, ogni giorno, aprono la serranda per offrire un fondamentale servizio.”