Campagna istituzionale Arpav di monitoraggio della qualità dell'aria nel territorio comunale.

19/01/2018

L'Amministrazione comunale informa che, nell'ambito delle azioni di tutela e informazione per la cittadinanza, il giorno martedì 16 gennaio 2018 è iniziata la campagna di monitoraggio della qualità dell'aria nel territorio comunale, mediante il posizionamento di un laboratorio dell'ARPAV presso il parcheggio di Via Ippocrate a Dolo. L'indagine prevederà lo svolgimento di due campagne di monitoraggio della durata di circa 30 giorni ciascuna da realizzare in due diversi periodi dell'anno: nel semestre freddo e nel semestre caldo. I monitoraggi saranno realizzati con l'ausilio di un laboratorio mobile abilitato alla misura in continuo degli inquinanti convenzionali e non ed il campionamento giornaliero del particolato fine con la successiva determinazione analitica del Pm10 e degli IPA (con riferimento al benzo(a)pirene). Al termine del monitoraggio i risultati saranno pubblicati sui siti istituzionali dell'ARPAV e del Comune di Dolo.