DOMENICA 7.01.2018 ORE 21 AL CINEMA ITALIA DI DOLO TULLIO SOLENGHI CON ‘DECAMERON’ CHIUDE LA RASSEGNA ‘LA STRENNA DI NATALE’ (GIOVEDì 4.01.2018)

04/01/2018

Dopo l’edizione 2016 con Massimo Lopez, l’edizione 2017 con Enzo Iacchetti, DOMENICA 7 GENNAIO Dolo ospiterà TULLIO SOLENGHI in ‘DECAMERON. UN RACCONTO ITALIANO IN TEMPO DI PESTE’.

Lo spettacolo organizzato da Arteven di Mestre in collaborazione con il Comune di Dolo ‘Assessorato alla Cultura’ conclude la RASSEGNA ‘LA STRENNA DI NATALE’ che ha animato Dolo con numerosi e variegati appuntamenti in occasione delle festività natalizie.

Lo spettacolo si terrà presso il Cinema Italia in via Comunetto n. 12 con inizio alle ore 21:00.

Tullio Solenghi restituisce la lingua originale di Giovanni Boccaccio rendendola accessibile e comprensibile come fosse la lingua di un testo contemporaneo in uno spettacolo divertente e colto davvero per tutti.

Tullio affronta la lettura di sei tra le più note novelle: Chichibio e la Gru, Peronella, Federigo degli Alberghi, Masetto di Lamporecchio, Madonna Filippa, Alibech.

Non c’è qui in tentativo di attualizzare Boccaccio, ma piuttosto di conservare e curarne il suo essere contemporaneo.

Boccaccio ha infatti il merito di aver elaborato il primo grande progetto narrativo della letteratura occidentale, inserendo i cento racconti in un libro organico capace di rappresentare la varietà e complessità del mondo.

A tutti è concessa una storia, dai re agli operai e ancora molto ha da dirci un’opera come questa.

Il biglietto ha il costo di 15 euro intero e 10 euro ridotto per ragazzi fino ai 14 anni.

La prevendita è possibile:

on line su arteven.it e vivaticket.it;

di persona a Dolo presso Hello Venezia (Vela) in via Mazzini n. 198 o presso tutti i punti vendita del circuito Vivaticket by Best Union;

Il biglietto, previa disponibilità, sarà acquistabile anche presso il Cinema Italia di Dolo la sera dello spettacolo a partire dalle ore 19:30, tuttavia, Vi consigliamo di affrettarvi ad acquistarlo.

- PIEGHEVOLE.pdf

Relativa sezione Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.