TRASMISSIONE TELEVISIVA 'RICETTE ALL'ITALIANA' A DOLO

Dal 12/05/2018 al 30/06/2018

Organizzata dal 'Consorzio Città d'Arte' di Padova in collaborazione con Pro loco Dolo 'Associazione delle terre dolesi' di Dolo, Associazione culturale 'Isola Bassa' di Dolo e con il Comune di Dolo ‘Assessorato alla Cultura’.

COMUNICATO STAMPA DI GIOVEDì 10:05:2018: DOLO SBARCA SU RETE4 LA CITTÀ PROTAGONISTA DI DUE PUNTATE DI “RICETTE ALL’ITALIANA":

SABATO 12 MAGGIO Dolo sarà protagonista del noto programma di Rete4 “Ricette all’italiana”, il format condotto da Davide Mengacci e Flora Canto che attraversa le località più belle del nostro Paese alla ricerca di scroci suggestivi e, appunto, di sapori ed eccellenze enogastronomiche.

Sabato saranno registrate due puntate che andranno in onda TRA FINE MAGGIO E I PRIMI GIORNI DI GIUGNO e che racconteranno le bellezze del territorio della Riviera invitando tutti gli italiani a trascorrere, proprio qui, qualche giorno di vacanza.

Insieme alle “cartoline dalla Riviera” le puntate prevedono anche una gara tra chef del territorio alla ricerca di sapori della tradizione, ricette tipiche preparate, rigorosamente, soltanto con prodotti del luogo.

Una vetrina nazionale assolutamente importante soprattutto a poche settimane dall’apertura della stagione turistica resa possibile grazie alla scelta di Rete4 e degli autori ricaduta proprio su Dolo e all’organizzazione del Comune, del Consorzio Città d’Arte, dell’Associazione Isola Bassa e della Pro Loco.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alle registrazioni delle puntate per quello che è un vero e proprio momento di festa e di orgoglio per il nostro territorio.

L’appuntamento è per le 9:30 in Piazza Cantiere tra cuochi, figuranti in costume, volontari e prelibatezze del territorio.

Ufficio di riferimento del Comune di Dolo: CULTURA

Facebook Comune Dolo (Organizzazione governativa) https://www.facebook.com/pages/Comune-di-Dolo/197828920250716

Twitter ComuneDolo https://twitter.com/comunedolo