CONSEGNA A DOMICILIO SACCHI PER RIFIUTI E CALENDARIO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA 2018

05/01/2018

In questi giorni ha avuto inizio la consueta distribuzione dei sacchi per i rifiuti e del calendario della raccolta differenziata 2018.

Nell’arco di circa due settimane, quindi, la ditta incaricata da Veritas consegnerà ad ogni utenza domestica un rotolo di sacchi gialli per il rifiuto secco, un rotolo di sacchi verdi per il rifiuto umido e il nuovo calendario che, come sempre, riporterà tutte le indicazioni sullo svolgimento del servizio, su come e dove smaltire particolari tipologie di rifiuto e sulle modalità per eseguire la corretta differenziazione dei rifiuti.

Per tutto gennaio 2018 è ancora possibile fare riferimento al calendario del 2017, che riporta anche le scadenze e i giorni di raccolta del mese in corso (ad eccezione della raccolta del rifiuto verde e ramaglie del mese di gennaio si svolgerà il giorno 31, come indicato nel nuovo calendario), inoltre, chi lo volesse, può già consultare e scaricare la guida aggiornata, dal sito del Comune di Dolo nella Sezione Patrimonio e Ambiente o di Veritas www.gruppoveritas.it.

Ricordiamo infine che, anche nel caso di condomini e di abitazioni composte da più unità, dove la consegna dei sacchi avviene in maniera collettiva, ad ogni utente spetta un solo rotolo di sacchi per ciascun tipo ed un solo calendario, confidando che ciascuno si atterrà ad un comportamento rispettoso verso gli altri.

A partire dal 22/01/2018 sarà possibile segnalare eventuali mancate forniture al numero verde di Veritas 800 466 466 oppure al Settore Patrimonio e Ambiente del Comune di Dolo, al numero 041 5121945 - 940 - 452.